Chi siamo

parco-leonardo-centro-commerciale-00-rid

Parco Leonardo è un Quartiere unico nel suo genere:

innovativo per concezione con le sue piazze dove l’attore principale è l’uomo e non le automobili, ben servito con il Centro Commerciale, il Cinema 24 sale, gli esercizi commerciali e ben collegato alla Capitale col suo treno.

Chi abita e vive in Parco Leonardo ha abbracciato ed ha creduto in un progetto.

Ma cosa è un progetto se non un sogno con una data?

Ebbene, il Comitato vuole che quella data sia finalmente scritta.

Il sogno è quello di vedere diventare Parco Leonardo un Quartiere strategico per il Comune di Fiumicino e per Roma, la più bella città del mondo.

La sua posizione sul territorio, le strutture esistenti ne fanno una naturale cerniera fra l’Aeroporto internazionale, i futuri Porti Commerciale e Turistico, il patrimonio storico e archeologico della costa e la Capitale.

Il Comitato ha una visione strategica del Quartiere ma adotterà la politica dei piccoli passi. Si occuperà dei problemi della nostra quotidianità, se ne farà carico e agirà in modo propositivo e collaborativo ma non perderà mai di vista il progetto in cui tutti noi crediamo. Questo sarà la nostra bussola.

Il Comitato nasce e continuerà a esistere solo ed esclusivamente come un movimento di cittadini volenterosi e operativi che vogliono portare la voce dei Residenti sui tavoli dove si decide, quelli da cui dipendono le sorti del nostro Quartiere.

Cercheremo, e forse sarà il lavoro più difficile, di creare una coscienza di Quartiere e faremo in modo che nasca la coscienza del fatto che uniti possiamo realmente incidere sul cambiamento.

Se lo vogliamo tutto può cambiare, tutto può succedere.

Siamo tanti (oltre 5000 Residenti non considerando gli Operatori commerciali e le Aziende), siamo più di tanti piccoli Comuni, paghiamo regolarmente le tasse e quindi abbiamo il diritto di essere ascoltati e considerati come una realtà importante per il Comune e per tutto il territorio di Fiumicino.

Vogliamo che Parco Leonardo faccia il salto di qualità e che prenda vita.

Auspichiamo che il Centro Commerciale prosperi e che le vetrine delle sue piazze si riempiano di meravigliosi articoli e che la sera si illuminino rendendo magiche le nostre serate.

Desideriamo che la gente che viene a visitarci non apprezzi più solo il Centro Commerciale ma possa passeggiare in tranquillità e sicurezza in un luogo dove sia piacevole muoversi e rilassarsi.

Immaginiamo un Quartiere dove i Residenti possano vivere sereni e nel contempo usufruire dei servizi non solo commerciali ma anche sociali.

Sognamo un luogo dove regni il rispetto per le persone, l’ambiente e il bene comune.

Al Comitato possono aderire tutti coloro che vivono giornalmente il Quartiere e quindi i Residenti, gli Operatori commerciali che vi operano e le Aziende che vi risiedono.

Tutti abbiamo un interesse comune: il bene di Parco leonardo.

Uniamoci e vinceremo. Superiamo le divisioni che finora hanno bloccato lo sviluppo di Parco Leonardo per liberare tutte le nostre energie positive.

Creiamo tutti insieme il nostro futuro.

Il Comitato ha bisogno dell’apporto di tutti noi.

Il Comitato siamo tutti noi!