Risultato del Comitato: il nostro sito web www.cqpl.it

Fra breve sarà rilasciato in operativo il sito del Comitato Quartiere Parco Leonardo (www.cqpl.it).

In questa fase, il sito sarà prettamente istituzionale e conterrà gli articoli scritti dal Referente, dai Rappresentanti e dai Componenti i Gruppi di Lavoro. Naturalmente, saranno presenti tutte le informazioni relative a chi siamo, allo statuto ed a come contattare il Comitato.

Oltre all’egregio lavoro di progettazione e realizzazione del sito, è stata svolta un’attività parallela di caricamento delle notizie più importanti dalla data di costituzione del Comitato (15 Luglio 2016) ad oggi, in modo da mantenere storia e documentazione di tutto ciò che è successo (un evento unico per il nostro Quartiere).

La fase successiva, prossima anch’essa al rilascio, riguarderà l’attivazione della funzione archivio (già progettata). Questa permetterà di tenere ordinata tutta la nostra documentazione (verbali, progetti, relazioni, ecc.) e di ricercarla facilmente.

Infine, ma sono ancora tutte da pensare, saranno realizzate le funzioni necessarie alla gestione dei problemi. Forse non ce ne rendiamo conto, ma i problemi di cui dobbiamo occuparci, come Comitato, sono veramente tanti e sta già diventando difficoltoso seguirli. Con la gestione dei problemi, questi potranno essere inseriti nel sistema e si potrà seguire l’iter che porterà, se possibile, alla loro soluzione.

Il nostro Gruppo Facebook non sarà abbandonato ma affiancherà il sito.

Cosa cambierà? Le informazioni e le notizie importanti saranno prima pubblicate sul sito e poi sarà dato l’annuncio dell’avvenuta pubblicazione con un post sul nostro Gruppo Facebook dove sarà riportato il link allo specifico articolo. Il Residente-Utente del nostro Gruppo Facebook accederà all’articolo semplicemente cliccando sul link. Un sistema semplice, immediato e intuitivo.

In questo modo, utilizzeremo tutte le funzioni di Facebook per la parte social e quelle del sito per la gestione e la ricerca ordinata di notizie, documenti, problemi.

Con il sito, inoltre, guadagneremo in visibilità. Infatti, mentre oggi è difficile trovarci, dal momento in cui sarà attivo il sito potremo essere individuati da tutti i motori di ricerca. Questa sarà una nuova rinascita del nostro Comitato.

Ringrazio, fin da ora, tutto il Gruppo di Lavoro che, con massimo spirito di volontariato, ha realizzato la versione che sarà rilasciata a breve, che continua a sviluppare le nuove funzionalità ed a popolarlo di contenuti.

Grazie a tutti.

Il Comitato siamo tutti noi.