Natale a Parco Leonardo diario di bordo – attività di tiro con l’arco.

Grazie all’intraprendenza del CQPL e soprattutto del GdL Piazze e Sicurezza, alla collaborazione e alla sensibilità dimostrata dall’Organizzatore Ufficiali degli Eventi e alla concessione, da parte del Costruttore, dei locali di Piazza Leon Battista Alberti, è stata installata, in modo estremamente qualificato e professionale, un’attività di tiro con l’arco per grandi e piccini dalla Fiumicino Archery Team durante il periodo festivo natalizio.

Ciò a dimostrazione che a Parco Leonardo, se tutti remano nella stessa direzione si possono organizzare eventi e attività di qualità in grado di riqualificare il Quartiere.

Eventi che siano, nel contempo, belli, simpatici e rispettosi dei diritti dei Residenti e dell’ambiente ospite.

Naturalmente oltre alla focalizzazione di tutti serve una maggiore partecipazione e coinvolgimento da parte dei Residenti che possono con la loro presenza/assenza decretare il successo o il fallimento delle iniziative.

Sappiamo che questa attività ha riscosso un notevole successo e apprezzamento da parte dei Residenti.

Il CQPL ringrazia tutti quelli che con buona volontà e collaborazione hanno reso possibile questo risultato dando vita finalmente a una nostra bellissima piazza.

Sinceramente, ci auguriamo che la Fiumicino Archery Team possa riprendere al più presto la sua attività qui in mezzo a noi.

A seguire, pubblichiamo la lettera di saluto che cortesemente ha rilasciato la  Fiumicino Archery Team, anche se è stato già esposto sul nostro Gruppo FB, affinché questa rimanga nella storia del nostro Quartiere.

“Caro Parco Leonardo,
noi della Fiumicino Archery Team, nell’ultimo giorno di questo 2017, vi scriviamo per farvi gli auguri di un sereno e gioioso 2018 e soprattutto per ringraziarvi della splendida occasione che ci avete dato.

Per farlo vorremmo raccontarvi come è stato trascorrere le Feste qui da voi.
Lo spazio che ci avete concesso ci ha dato molte possibilità per conoscere tanti dei vostri residenti, passare un po’ di tempo con loro e dar loro modo di cimentarsi con la disciplina dell’arco che ci sta così a cuore.
Ci siamo sentiti accolti e l’entusiasmo dei così tanti di voi che si sono cimentati ci ha travolto e stupito. Non ci aspettavamo di certo così tanta curiosità ed interesse.
Far provare le persone che non hanno mai tirato con l’arco è, per noi, impegnativo ma anche molto gratificante; in fondo è la nostra “mission”.
Non in tutti, ma in molti, ad un certo punto mentre provano a scoccare qualche freccia, si accende un sorriso, di soddisfazione, di consapevolezza che, pur nella sua complessità, il tiro con l’arco appartiene alla memoria dell’essere umano.
Quando poi, i più talentuosi trovano il centro del bersaglio in poco tempo, si illuminano di compiacimento e quella ricompensa ci ripaga di tutto.
I locali di piazza L.B. Alberti ci hanno dato più possibilità in termini di spazio e di tempo di quanta ne abbiamo
abitualmente. E, grazie a questo, abbiamo potuto
invitare colleghi arcieri di altre società ad allenarsi insieme a noi. Alcuni allenatori di altre compagnie sono venuti a trovarci hanno tenuto lezioni ai loro atleti e ai nostri.
Inoltre abbiamo ricevuto la visita del Presidente del Comitato Regionale Fitarco Lazio e del Responsabile Commerciale di una grande società produttrice di materiale arcieristico da competizione entrambi incuriositi da questa iniziativa unica
nel panorama dell’arcieria laziale e forse italiana.
Se dobbiamo dare dei numeri possiamo dire che nelle 8 giornate pre-natalizie e nelle 3 giornate tra Natale e Capodanno, escludendo gli atleti della Fiumicino
Archery Team e gli arcieri ospiti, tra chi ha chiesto informazioni o è venuto a provare, sono transitate da noi circa 300/350 persone.
Pensiamo e speriamo che nei giorni tra Capodanno e l’Epifania l’afflusso sarà dello stesso tenore.
Il tempo passa in fretta quando ci si diverte e siamo già a metà del nostro tempo qui con voi. Sarà un’Epifania un po’ triste perchè porta con sé la restituzione dei locali di Piazza Alberti.
Però è di una cosa soprattutto che vogliamo ringraziarvi, di averci permesso di realizzare una grande festa dell’arco a cui hanno partecipato così tante persone.
Vi auguriamo tutto il meglio per il Nuovo Anno e speriamo che i nostri cammini si incontrino di nuovo.

a.s.d. Fiumicino Archery Team”

Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone