Tre argomenti su cui stiamo lavorando: la stazione di Parco Leonardo, i porti imperiali e il circuito archeologico in genere, le attività di prevenzione sanitaria.

Oggi siamo presenti sul quotidiano La Provincia di Civitavecchia con un articolo di Angelo Perfetti (Copia di 19657472_10212218652173418_2147951504165622261_n) nel quale si citano tre argomenti su cui ci stiamo battendo da mesi:

  1. la stazione di Parco Leonardo,
  2. disinfestazione contro le zanzare,
  3. Parco Leonardo piattaforma strategica per il territorio di Fiumicino e non solo.

Tutti questi argomenti sono seguiti molto attentamente dal Comitato Quartiere Parco Leonardo.

Spingeremo per ottenere dei risultati anche su questi tre fronti.

Per la stazione vogliamo che si esca dall’attuale situazione di ambiguità e s’individuino le responsabilità oggettive.

Vogliamo che passi sotto il controllo del Comune di Fiumicino e che diventi ufficialmente la stazione di Fiumicino Città, anche in virtù della prossima apertura del corridoio C5.

Siamo certi che questo salto di qualità si tradurrà in una migliore gestione, un maggior presidio e un incremento della sicurezza.

Per quanto riguarda la disinfestazione dalle zanzare e sul un maggior presidio di tutte le problematiche sanitarie è iniziato, da più di sei mesi, un costante pressing nei confronti dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Fiumicino.

E’ nostro obiettivo mettere in piedi un efficace sistema di prevenzione per combattere le zanzare e i topi che ultimamente, con l’apertura del nuovo cantiere Cerere, hanno cominciato farsi vedere.

Un sistema ben pianificato, efficace ed efficiente.

Per quanto riguarda Parco Leonardo, visto come piattaforma strategica per ospitare cultura, storia, arte e artigianato, ne abbiamo già parlato in un precedente, quanto recente, post pubblicato sul nostro sito a cui si rimanda anche perché l’articolo del messaggero si riferisce proprio a questo.

Il nostro Comitato, come possiamo constatare, si muove velocemente e presidia tutti i problemi attualmente in essere cercando di trovare risposte e soprattutto soluzioni concrete.