Pista su pista! Noi arriveremo a Pleiadi!

L’Assessore ai Lavori Pubblici, in un’intervista rilasciata al Faro On-Line durante i festeggiamenti dei 25 anni del Comune di Fiumicino, ha annunciato che la pista pedo-ciclabile sarà collegata a breve a Parco Leonardo, che saranno realizzate nuove rotonde e s’inizierà a brevissimo la costruzione dei dossi dissuasori di velocità.

E’ quello di cui abbiamo discusso nella nostra ultima riunione e che l’Assessore ai Lavori Pubblici ha dichiarato che manterrà.

Il Quartiere vuole fortemente tutto questo perché, permetterà non solo di collegare fra loro tutti i complessi Athena 1-2, Polis, Le Pleiadi ma di meglio connettere Parco Leonardo alla Città di Fiumicino e a tutte le piste ciclabili del territorio.

Inoltre, la realizzazione dei dossi e delle rotonde normalizzerà la viabilità e renderà più sicure le strade di Parco Leonardo.

Se poi, come speriamo, lungo la via Portuense che costeggia il Quartiere lato Tevere, sarà realizzata la prosecuzione della pista pedo-ciclabile sarà messa in sicurezza anche quella parte che attualmente è molto pericolosa.

Se le parole si tramuteranno in fatti, il nostro Comitato avrà dato un altro risultato importante ma questa volta significativo a Parco Leonardo a neanche nove mesi dalla sua costituzione.

Rimaniamo ora in attesa dell’incontro con l’Assessorato ai Lavori Pubblici e con quello all’Urbanistica che stiamo chiedendo con una certa insistenza da qualche mese.

Questo incontro servirà a conoscere i dettagli di questo progetto, ad appurare che ci sia un intento comune fra gli Assessorati e che soprattutto ci siano comunicate le date per l’inizio e la fine dei lavori.

Lo stesso servirà per chiarire da dove arriveranno i fondi necessari al finanziamento di dette opere visto che è stato dichiarato che sono finanziate e che dal bilancio pare risultare ben poco.

Il nostro atteggiamento nei confronti dell’Amministrazione Comunale è, come sempre, collaborativo e costruttivo ma anche se molto proattivo cosa che ha caratterizzato e che caratterizzerà sempre il Comitato Quartiere Parco Leonardo.

Dialogheremo ma controlleremo e verificheremo, sempre.

A seguire il link dell’intervista.

 

Intervista all'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia

Il compleanno di Fiumicino – parla Angelo Caroccia

Il Faro online 发布于 2017年4月4日

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone