Eppur si muove – finalmente si stanno installando i dossi dissuasori di velocità.

E’ dal 3/11/2016 che avevamo richiesto all’Assessorato ai Lavori Pubblici d’installare i dossi dissuasori di velocità a Parco Leonardo nel complesso Le Pleiadi in prossimità di tutte le scuole e del parchetto dove giocano i bambini.

Ora finalmente, l’Amministrazione comunale ha iniziato i lavori per realizzarli.

Siamo a metà Giugno 2017 e quindi immaginiamo che ci siano state altre priorità a cui far fronte.

Dopo la rotonda realizzata in via Portuense all’altezza di via delle Arti ora è il momento dei dossi.

La faticosa opera di costante sollecitazione del Comitato comincia a dare i suoi frutti.

Non dimentichiamo che il Comitato Quartiere Parco Leonardo non ha ancora neanche un anno di vita.

Ci auguriamo che questo sia l’inizio di una serie di opere per Parco Leonardo che permettano di dare un senso di completezza al Quartiere e di collegarlo col resto del territorio.

Opere che abbiamo chiesto a gran voce e che l’Assessore ai Lavori Pubblici ha confermato, in un’intervista al Faro On Line, che saranno realizzate (http://www.cqpl.it/arriveremo-le-pleiadi/).

In realtà, siamo preoccupati per i tempi.

Infatti, le elezioni si profilano all’orizzonte e non vorremmo che le cose concrete fossero accantonate per lasciare spazio alle promesse elettorali.

Attendiamo, quindi, che l’Assessore ai Lavori Pubblici ci riceva, come da noi richiesto ormai da diversi mesi, e ci confermi quanto dichiarato, a suo tempo, nell’intervista.

Noi abbiamo sempre detto a tutti che siamo, come Comitato, apartitici e che le uniche cose che pubblicizzeremo se,pre saranno le cose fatte e quelle non fatte, dando lo stesso rilievo alle une quanto alle altre.

Continueremo quindi a spingere affinché le dichiarazioni si tramutino in fatti concreti.

Tireremo una linea e faremo un bilancio rendendo onore alle realizzazioni concrete.

Saranno quindi i Residenti-Cittadini che valuteranno liberamente e autonomamente, secondo la loro coscienza, e si esprimeranno.

 

Print Friendly, PDF & Email