Incontro con la Consulta Mobilità del 24 Febbraio 2017

Il giorno 24 Febbraio 2017 una Rappresentanza del Comitato Quartiere Parco Leonardo composta dal Referente e da un Rappresentante in forza al nostro Gruppo di Lavoro Trasporti si è incontrata con la Consulta Mobilità riconosciuta ufficialmente dal Comune di Fiumicino.

A questa abbiamo esposto i nostri problemi e discusso del progetto redatto dal nostro Gruppo di Lavoro.

Ci siamo trovati d’accordo sul fatto che il progetto è fattibile e la Consulta ci ha assicurato che si farà carico di supportarlo verso l’Assessorato competente del Comune di Fiumicino e verso la Regione Lazio.

La Consulta è stata informata sul fatto che abbiamo inviato a Soggetti diversi il progetto orientandolo allo specifico interlocutore.

Abbiamo, quindi, provveduto a consegnare alla Consulta in questione copie dei documenti inviati.

In chiusura di riunione, abbiamo parlato anche della nostra visione, molto vicina a quella dell’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino di collegare la pista ciclabile lato Tevere, ormai in fase di completamento, a due nuove rotonde che andrebbero realizzate sulla via Portuense una all’altezza di via del Perugino l’altra di via Stoccolma.

Ci siamo impegnati a produrre un documento che sia esplicativo di tale soluzione in modo che la Consulta Trasporti possa adeguatamente supportarci presso il Comune essendo anche questa problematica di sua competenza.

Nei link sottostanti troverete i documenti consegnati che vi daranno modo di comprendere come la soluzione proposta possa risolvere sia il problema dei Pendolari quanto quello degli Studenti che devono necessariamente accedere alla stazione di Fiera di Roma.

ATAC COTRAL tplFiumicino

Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone