Finalmente! I dossi a Le pleiadi sono stati completati e sono una realtà.
E’ un altro risultato concreto ottenuto dal Comitato oltre a quello della rotonda realizzata sulla via Portuense all’altezza di via delle Arti.
Il 3 Novembre 2016 nel nostro incontro con l’Assessorato ai Lavori Pubblici, fra le altre cose, avevamo chiesto la realizzazione di dossi dissuasori di velocità sulla rotonda esistente sulla Portuense all’incrocio con via del Caravaggio e nel complesso Le Pleiadi dove sono allocate, almeno per ora, tutte le scuole del Quartiere Parco Leonardo.
L’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino ha mantenuto la sua parola e, una volta iniziati i lavori, li ha completati molto velocemente.
Questo risultato del nostro Comitato è potuto avvenire grazie al costante e costruttivo dialogo instaurato con l’Assessorato in questione e proseguito nei mesi successivi al sopracitato incontro.
Ora attendiamo la realizzazione:
- dei dossi dissuasori di velocità sulla rotonda esistente in via Portuense all’altezza di via del Caravaggio;
- la realizzazione di una nuova rotonda sulla via Portuense all’altezza di via del Perugino, dotata di dossi dissuasori di velocità;
- la realizzazione di una nuova rotonda sulla via Portuense all’altezza di via Stoccolma, dotata di dossi dissuasori di velocità;
- il Proseguimento della pista ciclabile sul lungotevere fino al complesso Le Pleiadi;
- il collegamento della pista ciclabile sul lungotevere alle suddette nuove rotonde in modo da consentire a tutti i Residenti di Parco Leonardo di poter usufruire della stessa.
Tutte queste realizzazioni sono state annunciate dall’Assessore ai Lavori Pubblici nell’intervista rilasciata al quotidiano il Faro on Line ((http://www.cqpl.it/arriveremo-le-pleiadi/) e noi abbiamo fiducia che siano almeno poste in opera entro quest’anno.
A riguardo, abbiamo richiesto un nuovo incontro con l’Assessore che contiamo di ottenere a breve.