1. Proclamazione del Presidente e dei Consiglieri eletti; 2. Cooptazione dei candidati non eletti; 3. Nomina del Vicepresidente e Garante dello statuto; 4. Nomina del Segretario-Tesoriere; 5. Nomina degli Amministratori dei mezzi di comunicazione; 6. Formazione Gruppi di Lavoro; 7. Varie ed eventuali; 8. Data prossima riunione.
1. Discussione emendamenti al “Regolamento per le elezioni” e approvazione finale; 2. Indizione delle elezioni sociali; 3. Costituzione della Commissione elettorale; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prossima riunione.
1. Festa di Quartiere 2023; 2. Tesseramenti e convenzioni; 3. Prossime attività del Comitato; 4. Preparazione al rinnovo delle cariche sociali; 5. Varie ed eventuali.
1. Approvazione bilancio consuntivo 2022; 2. Programmazione Festa di Quartiere 2023; 3. Pianificazione dei progetti e delle attività da svolgere nei prossimi mesi; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prossima riunione.
1. Criticità fondo cassa e relative soluzioni; 2. Punto della situazione e programmazione attività da svolgere nei prossimi mesi; 3. Varie ed eventuali; 4. Data prossima riunione.
1. Incontro con i Rappresentanti condominiali SPIGES per discussione bilanci Consorzio in vista dell’Assemblea SPIGES del 30 settembre 2022; 2. Relazione su iniziative ed attività programmate ed in corso del Comitato di Quartiere Parco Leonardo; 3. Varie ed eventuali.
1. Approvazione bilancio consuntivo; 2. Festa di Quartiere; 3. Pianificazione dei progetti e delle attività da svolgere nei prossimi mesi; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prossima riunione.
1. Decisione sulla natura giuridica nuovo Statuto, assegnazione degli incarichi di Referente e formazione Gruppi di Lavoro; 2. Pianificazione dei progetti e discussione sulle attività da svolgere nei prossimi mesi; 3. Programmazione eventi di Natale; 4. Informativa sullo stato dei lavori in essere; 5. Varie ed eventuali; 6. Data prossima riunione.
1. Discussione su aspetti organizzativi e sulla gestione delle attività del Comitato; 2. Avanzamento lavori nuovo Statuto; 3. Varie ed eventuali; 4. Data prossima riunione.
1. Organizzazione assemblea pubblica su resoconto attività CQPL e chiarimenti SPIGES, con la partecipazione dei Rappresentanti e degli Amministratori di condominio; 2. Primo incontro e discussione generale sulla revisione dello Statuto; 3. Varie ed eventuali; 4. Data prossima riunione.
1. Organizzazione progetti ed eventi; 2. Approvazione bilancio consuntivo 2020; 3. Relazione sullo stato delle iscrizioni; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prossima riunione.
1. Inizio stagione 2020-2021; 2. Rinnovo cariche sociali: tempi e modalità; 3. Proposta revisione di Statuto e Regolamenti; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prossima riunione.
1. Esito assemblea SPIGES; 2. Progetto Leonardo Soft City; 3. Stato avanzamento dei lavori CQPL; 4. Campagna iscrizioni; 5. Varie ed eventuali; 6. Data prossima riunione.
1. Revisione del Regolamento di Facebook e approvazione definitiva; 2. Supporto per gestione mezzi di comunicazioni ufficiali del CQPL; 3. Discussione e approvazione modalità proposte commerciali; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prossima riunione.
1. Relazione Gruppo di Lavoro SPIGES; 2. Sicurezza nel Quartiere; 3. Policy nuove iscrizioni al gruppo Facebook; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prossima riunione.
1. Rinnovo cariche sociali; 2. Gruppi di Lavoro: rinnovi, decadenze, obiettivi; 3. Manifestazione sicurezza via Peruzzi: esposto e convocazione al Comune; 4. Programmazione macro-eventi 2020; 5. Varie ed eventuali; 6. Data prossima riunione.
1. Approvazione bilancio; 2. Relazione sullo stato delle iscrizioni; 3. Rinnovo cariche sociali;
4. Gruppi di Lavoro: rinnovi, decadenze, obiettivi; 5. Manifestazione sicurezza via Peruzzi: esposto e convocazione al Comune; 6. Programmazione macro-eventi 2020; 7. Varie ed eventuali; 8. Data prossima riunione.
1. Approvazione Regolamento del gruppo Facebook; 2. Eventi di Natale; 3. Convenzioni; 4. Statuto, organizzazione e riunioni del Consiglio Direttivo; 5. Varie ed eventuali; 6. Data prossima riunione.
1. Gruppi di Lavoro; 2. Cronoprogramma CQPL (Convenzione, lavori pubblici, discariche, verde pubblico, trasporti,
SPIGES e Comunione dei box, riqualificazione stazione FS di Parco Leonardo, ecc…); 3. Eventi 2019 (mercatini di Natale ed altri eventi natalizi, Capodanno in piazza Michelangelo
Buonarroti, Festa di Quartiere, ecc…); 4. Relazioni territoriali; 5. Varie ed eventuali; 6. Data prossima riunione.
1. Organizzazione presidio CQPL per inaugurazione Centro Anziani; 2. Tesseramento; 3. Individuazione Gruppi di Lavoro e relative competenze; 4. Cena sociale aperta a tutti; 5. Eventi CQPL di dicembre; 6. Varie ed eventuali.
1. Avanzamento stato lavori Parco Leonardo; 2. Stato dell’arte delle proposte già presentate all’amministrazione comunale dal CQPL; 3. Check-list degli argomenti per l’incontro del 06/11 con il Sindaco; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prossima riunione.
1. Esposizione del programma dei Candidati alla carica di Presidente del CQPL 2.0; 2. Elezione del Presidente del CQPL 2.0; 3. Elezione delle Cariche Consiliari; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prima riunione operativa del Consiglio Direttivo del CQPL 2.0.
1. Votazione per l’accettazione, come Socio Fondatore, di Daniele Aremi; 2. Lettura punto per punto e votazione del Regolamento Interno del CQPL 2.0; 3. Delibera della data per la presentazione delle candidature alla prossima carica del CQPL 2.0; 4. Varie ed eventuali; 5. Data prossima riunione.
1. Informativa su visita del Sindaco a Pleiadi per inaugurazione Centro Anziani; 2. Informativa su inaugurazione pista Ciclabile Porto – Parco Leonardo; 3. Situazione candidati al ruolo di servizio di Referente e di Rappresentante del CQPL; 4. Proposte di modifica all’attuale statuto del CQPL; 5. Situazione Festa di Quartiere organizzata da Antonio Canto; 6. Viadotto della Magliana: disagi per la popolazione di Parco Leonardo e pericolo crollo; 7. Varie ed eventuali; 8. Data prossima riunione.
1. Residenti Candidati alle prossime Elezioni Amministrative: seconda l’opportunità ai Residenti che si candidano e che non hanno potuto partecipare all’Agorà del 18 maggio u.s. di presentarsi e di parlare; 2. Festa di Quartiere del 16-17/06/2018: trasformazione del patrocinio della festa da parte del CQPL nello
stato di richiedente e organizzatore della stessa.
1. Residenti Candidati alle prossime Elezioni Amministrative; 2. Modifica allo Statuto (proponente Mario Valvo): previsione del ruolo di un Garante del rispetto delle regole; 3. Eventuali altre modifiche dello Statuto; 4. Uso e destinazione del centro polivalente a “Pleiadi” (Clelia Izzi); 5. Convenzione per stabilimento balneare a Focene (Antonio Canto); 6. Stato dell’arte delle opere/cessioni di immobili per servizi previste dalla Convenzione Comune-Costruttore; 7. Situazione candidati al ruolo di Referente del CQPL; 8. Progetto proposto da Giulio Morelli nella precedente Agorà; 9. Raccolta fondi annuale per pagare il dominio relativo al sito www.cqpl.it; 10. Varie ed eventuali; 11. Data prossima riunione.
1. Cittadella dello Sport: relazione da parte di un Operatore vicino all’Amministrazione Comunale; 2. Mercatino a km 0; 3. Relazione su altri eventi occorsi nel periodo 2-4/2018; 4. Documento informativo per i Candidati alla carica di Sindaco; 5. Utilizzo del blog del sito www.cqpl.it; 6. Film degrado a Parco Leonardo; 7. Situazione Candidati alla carica di Referente e di Rappresentante del CQPL; 8. Discussione della Convenzione con I CODICI; 9. Varie ed eventuali; 10. Data prossima riunione.
1. Delibera della nuova convenzione Comune – Costruttore e 2. Progetto Cittadella dello Sport (relazioneranno l’Assessore ai Lavori
Pubblici e all’Edilizia e altre persone vicine all’attuale Amministrazione Comunale); 3. Relazione su altri eventi occorsi nel periodo 2-3/2018; 4. Documento informativo per i candidati alla carica di Sindaco; 5. Utilizzo del blog del sito www.cqpl.it; 6. Film degrado a Parco Leonardo; 7. Situazione Candidati alla carica di Referente e di Rappresentante del CQPL; 8. Varie ed eventuali; 9. Data prossima riunione.
1. Dimissioni dell’attuale referente e determinazioni sul percorso necessario per le elezioni del nuovo Referente; 2. Risultati del sondaggio “Contiamoci” per organizzare una manifestazione del CQPL; 3. Stato dell’arte bozza di convenzione proposta da Verisure; 4. Ha senso che il CQPL organizzi eventi?; 5. Percorso attuativo per la realizzazione del film “Combattiamo il degrado a Parco Leonardo” per portarlo sui tavoli del Comune e del Costruttore; 6. Relazione sull’incontro con l’Assessore ai Lavori Pubblici del 26/01/2018, 7. Varie ed eventuali; 8. Data prossima riunione.
1. Incontro del 18/01 con l’Assessore all’Urbanistica e all’Edilizia e stato della
convenzione Comune-Costruttore, Polo Sanitario + altri spazi sociali; 2. Azioni per la messa in sicurezza del Quartiere dopo l’ultimo incidente stradale; 3. Posizione del Comitato sulla manifestazione organizzata da Alessio Berardo dopo il tragico incidente occorso nel nostro Quartiere; 4. Relazione “Il benessere di Parco Leonardo”; 5. Impressioni e linea del CQPL sull’evento natalizio e sull’organizzazione degli eventi in genere; 6. Relazione sul convegno relativo all’evoluzione dell’aeroporto e alle ripercussioni per il Comune ospite; 7. Avvio del film denuncia sul degrado del Quartiere; 8. Richiesta di gradimento di FAGRIFOOD per installare, di fronte all’ingresso principale del Centro Commerciale Leonardo, un mercatino a Km 0; 9. Dimissioni del Referente, procedura per l’accreditamento delle candidature, scelta della data di pubblicazione delle stesse, definizione della data dell’Assemblea per la votazione del nuovo Referente; 10. Varie ed eventuali; 11. Data della prossima riunione.
1. Revisione organizzazione interna CQPL e Rappresentanti più operativi; 2. Situazione petizione per Polo Sanitario; 3. Video denuncia su degrado Quartiere; 4. Incontro col Sindaco del 20/11; 5. Evento “La Città dei Diritti” del 19/11; 6. Varie ed eventuali; 7. Data prossima riunione.
1. Organizzazione interna CQPL, carichi di lavoro e ottimizzazione delle risorse operative, partecipazione alle prossime politiche da parte di personaggi oggi appartenenti al CQPL e modalità di gestione dei rapporti in modo bi-tri-partisan; 2. Aggiornamento incontro del 16/10/2017 con Assessorato ai lavori Pubblici; 3. Aggiornamento incontro del 16/10/2017 con Assessore a Politiche Culturali, Giovani, Pari Opportunità, Diritti degli Animali, Trasporti, Turismo; 4. Aggiornamento incontro col Costruttore; 5. Riconferma Rappresentante Commerciale; 6. Varie ed eventuali; 7. Data prossima riunione.
1. Incontro col Garante all’infanzia sul tema “Infanzia e adolescenza”; 2. Situazione zanzare e piano di profilassi; 3. Le puzze; 4. Richieste chiarimento al Comune sulla nuova convenzione Comune-Costruttore e controllo della sua applicazione; 5. Utilizzo area confinante Quartiere lato Tevere ampia 40 mt x 2 km; 6. SPIGES: struttura utile o inutile?; 7. Riqualificazione delle stazioni ferroviarie di Parco Leonardo e Fiera di Roma; 8. Collegamento con mezzi pubblici tra il Comparto di Parco Leonardo “Pleiadi” e la stazione ferroviaria di Fiera di Roma; 9. Azioni per la discarica abusiva di via Roselli Lorenzin; 10. Incontro con l’Assessore alla Scuola, Sociale, Sport del 06/09/17; 11. Situazione Palestra e Mercatino di Natale; 12. Varie ed eventuali; 13. Data prossima riunione.
1. Relazione incontro con Sindaco; 2. Richieste e chiarimenti; 3. Proposte del Comitato al Costruttore; 4. relazione GdL Piazze; 5. Strategie per le prossime Amministrative; 6. Elezione Referente e Rappresentanti; 7. Varie ed eventuali.
1. Relazione su emergenza piazza Leon Battista Alberti (Mario Valvo / Marina Ortis); 2. Relazione sull’incontro con l’Assessorato ai Trasporti (Marina Ortis / Carmelo Sapienza); 3. Relazione sull’incontro col Costruttore (Mario Valvo); 4. Relazione sull’Assemblea SPIGES (Mario Valvo); 5. Relazione sull’incontro col Comitato Sistema Parchi Archeologici Fiumicino-Ostia e col Responsabile delle Piazze (Marina Ortis); 6. Relazione sulla Stazione di Parco Leonardo: RFI, SPI, Comune (Mario Valvo); 7. Relazione su via Roselli e mini-discarica (Carmelo Sapienza / Marina Ortis); 8. Relazione sul contributo del Comitato allo sviluppo commerciale delle piazze (Fabrizio Buzi); 9. Sito del Comitato e ulteriori sviluppi (Andrea Artuso); 10. Prossimi appuntamenti con gli Assessorati; 11. Varie ed eventuali; 12. Data prossima riunione (Assemblea).
1. Elezione nuove candidature Rappresentanti in sostituzione di 2 dimissioni; 2. Il bilancio comunale per Parco Leonardo; 3. Stato collegamento al Quartiere della pista pedo-ciclabile, 2 nuove rotonde, dossi; 4. Stazione di Parco Leonardo e corridoio C5; 5. Progetto trasporti e discarica via Roselli; 6. Servizi per il Quartiere derivanti dalla convenzione Comune-Costruttore; 7. Disinfestazione Parco Leonardo; 8. Stato della scuola; 9. Stato del Comitato; 10. Stato delle relazioni col Commerciale; 11. Punto di primo soccorso; 12. Varie ed eventuali; 13. Data e orario prossima riunione.
1. Elezione del Rappresentante degli Esercizi Commerciali (Franco Basile); 2. Elezione del Rappresentante della Comunità Cinese (Lu Jia Zhu o altra persona); 3. Elezione del Selezionatore ufficiale foto per la Gallery del sito; 4. Creazione del Gruppo di Lavoro Cultura e Sociale; 5. Uso di change.org come molla integrativa per ottenere servizi; 6. Relazione sull’incontro col Costruttore del 09/02/2017 (Mario Valvo); 7. Incontro con l’Assessore all’Urbanistica e all’Edilizia del 18/02/2017 (Mario Valvo); 8. Progetto Trasporti (Paolo Vece / Vinicio De Luca / Marina Ortis); 9. Relazione del Gruppo Scuola (Clelia Izzi, Alina Fedorova, Rosamaria Melisce, Giulio Morelli, Lu Jia Zhu); 10. Incontri col Costruttore del 24-28/02/17 e del 03/03/17; Progetto Parco Leonardo 2.0 e co-working (Mario Valvo / Clelia Izzi / Franco Fatigati); 11. Linee guida per il prossimo incontro con gli Assessori all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici (Mario Valvo); 12. Varie ed eventuali; 13. Data e orario prossima riunione.
1. Relazione sull’incontro del 03 febbraio con l’Assessore all’Ambiente; 2. Confronto sugli obiettivi 2017; 3. Scelta del posizionamento dei cartelli identificativi del Quartiere e dei suoi complessi componenti; 4. Situazione del sito del Comitato; 5. Situazione delle piazze di Athena e del Centro Commerciale; 6. Varie ed eventuali; 7. Data prossima riunione dell’Assemblea annuale del Comitato.
1. Relazione sull’incontro con l’Assessore ai Lavori Pubblici; 2. Presentazione cartelli stradali di identificazione; 3. Relazione incontro Assessore Trasporti e Cultura; 4. Relazione incontro col Costruttore; 5. Relazione sullo stato del sito; 6. Relazione sullo stato del concorso logo del Comitato; 7. Relazione situazione indagine odori molesti; 8. Relazione sulla richiesta di smentita a Report; 9. Illuminazione area portuense; 10. Situazione via delle Arti (buche, ecc.); 11. Varie ed eventuali.
1. Fenomeno odori forti; 2. Trasmissione Report; 3. Sito e Logo Comitato; 4. Relazione su incontri Assessore Urbanistica e col Costruttore; 5. Relazione del GdL “Scuola”; 6. Relazione del GdL “Sanità e Trattamento Rifiuti”; 7. Relazione del GdL “Sicurezza e news dalle piazze”; 8. Varie ed eventuali; 9. Data prossima riunione.
1. Accreditamento presso Comune di Fiumicino; 2. GdL Sanità; 3. GdL Scuola; 4. Sito del Comitato; 5. Sicurezza e news dalle piazze; 6. Contatti con le Ferrovie dello Stato per la Stazione; 7. Obiettivo ANAS; 8. Varie ed eventuali.
1. Servizio tv Report; 2. Trasferenza; Buoni pasto mensa scolastica; Sito web; Sicurezza e news; Accreditamento del Comitato; Logo; Sede; Comune e Località; Varie ed eventuali.
1. Approvazione dello Statuto del Comitato; 2. Nomina dei Referenti; 3. Analisi dei punti prioritari per il miglioramento del Quartiere; 4. Varie ed eventuali.